
PATRIMONI PRIVATI e GESTIONE LOCAZIONI
Patrimoni e LocazioniPATRIMONI PRIVATI e GESTIONE LOCAZIONI
Patrimoni e Locazioni
Servizi per le locazioni in corso:
– Incasso diretto dei canoni, delle spese accessorie, e di quant’altro relativo alla locazione in corso.
– Emissione delle ricevute, delle fatture, o di altro documento idoneo.
– Adeguamento canoni a seguito variazione dati ISTAT e di norme di legge particolari (es. interessi legali per spese straordinarie).
– Interventi per riparazione e manutenzione di carattere privato eseguiti da tecnici di fiducia dello studio.
– Redazione di prima nota mensile delle entrate e delle uscite con liquidazione dei crediti risultante a favore del proprietario.
– Redazione annuale o periodica del bilancio delle unità immobiliari con specifica delle varie voci di competenza e con l’indicazione degli importi da dichiarare fiscalmente.
– Sollecito dei morosi ed eventuale azione legale nei loro confronti effettuata da un avvocato di fiducia dello studio.
– Avviso tempestivo al proprietario di tutti i contratti in scadenza o disdettati.
– Adeguamento dei parametri di calcolo a norma di eventuali provvedimenti legislativi.
– Tempestiva comunicazione di nuove norme di legge nel settore immobiliare e specificatamente delle locazioni
Servizi per nuove locazioni:
– Ricerca di nuovo inquilino con sopralluogo dei locali
– Ricerca informazioni sul richiedente la locazione
– Redazione dell’impegnativa di locazione e stipula contratti di locazione adottando a seconda dei casi la formula contrattuale più idonea.
– Redazione verbale di consegna e/o di riconsegna dei locali
– Redazione denuncia alle autorità di Pubblica Sicurezza.
– Registrazione del contratto all’agenzia delle entrate.
– Pagamento annuale, o alla dovuta scadenza, dell’imposta di registro sul le locazioni.
– Invio annuale di tabulato idoneo alla compilazione del quadro “B” redditi dei fabbricati, con tutte le indicazioni utili per la compilazione della denuncia dei redditi.
– Partecipazione alle assemblee ordinarie e straordinarie di condominio su delega del cliente.
– Elaborazione calcolo spese condominiali di competenza dell’inquilino alla fine di ogni gestione.
– Gestione delle polizze assicurative a tutela del patrimonio immobiliare del cliente.
– Predisposizione di disdetta di locazione e di tutta la documentazione necessaria al legale per pratica di sfratto per finita locazione.
Contabilità, assistenza e consulenza:
– Gestione delle pratiche assicurative in caso di sinistro mediante contatti con tecnici, periti e quant’altro necessario per ottenere il rimborso in tempi rapidi.
– Assistenza per la compilazione della dichiarazione dei redditi con la collaborazione di studio tributario di sicura fiducia.
– Contabilità personale domestico e gestione del personale dipendente mediante la collaborazione con consulente del lavoro di provata serietà.
– Consulenza ed assistenza per compra-vendita di beni immobili.
– Pratiche e tecniche nel settore immobiliare.
– Consulenza sulla normativa fiscale delle proprietà immobiliari.
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